Email: ecoplan@ecoplansrl.com • Tel: +39-011-657010 • Fax: +39-011-6502163 • P.IVA 06595370013

Studi di Impatto AmbientaleNel campo dell’elaborazione di Studi di Impatto Ambientale, nonché di Studi di Prefattibilità e di Fattibilità Ambientale, sono state sviluppate esperienze riguardanti sia il coordinamento metodologico e operativo degli studi, sia l’approfondimento delle problematiche relative a specifici settori di analisi e valutazione, come la qualità dell’aria, il rumore, le geologia, l’idrogeologia e l’idraulica, gli usi del suolo e la vegetazione,  il paesaggio.

Nell’elaborazione degli studi ambientali vengono utilizzate procedure di calcolo in automatico, riguardanti in particolare la propagazione del rumore, la dispersione degli inquinanti atmosferici, l’assetto idrogeologico e la dispersione degli inquinanti in falda, le valutazioni idrauliche, i bilanci ecosistemici.

Vengono inoltre utilizzate procedure di analisi cartografica in automatico, orientate alla gestione integrata di informazioni territoriali su aree di grande estensione.

Tra gli Enti Pubblici e le Società per cui nel tempo si è lavorato si segnalano in particolare, per la rilevanza delle opere considerate: